Oggi voglio farvi vedere un piccolo refashion che ho fatto tempo fa, di cui sono molto soddisfatta!
Dai tempi delle scuole superiori indossavo ogni inverno un vecchio maglione di lana nero di mia mamma ma ovviamente a forza di indossarlo i gomiti si erano tutti rovinati, creando un effetto davvero brutto.
Pensavo sinceramente di buttarlo poi mi è venuta l’ idea di creare delle toppe da cucire sulle maniche rovinate. Purtroppo non ho le foto del tutorial perchè l’ ho fatto davvero parecchio tempo fa ma vi spiego brevemente i passaggi.
OCCORRENTE:
- feltro bianco
- filo di cotone rosso
- ago
- filo da cucito bianco
- matita
TUTORIAL:
– disegna la sagoma di un cuore su un foglio di carta (se non sei bravissima a disegnare stampa l’ immagine da internet) e questo ti servirà come cartamodello
– prendi il foglio di feltro bianco e con una matita traccia sopra ad esso due sagome del cuore, con il cartamodello che hai creato nel passaggio precedente. Una volta disegnati i cuori ritagliali.
– posiziona i cuori nella zona della maglia in cui li vuoi applicare e cucili con il filo da cucito bianco facendo dei piccoli punti nascosti nel contorno per fissare i cuori
– con il filo di cotone rosso fate un punto filza intorno al cuore. Fate più “trattini” corti…. stanno meglio rispetto a pochi “trattini” lunghi!
Ed ecco il risultato finale…..
Vi piace? io lo trovo davvero molto carino come progetto.
Spero di farne presto altri, ma è probabile perchè ho sempre qualche capo a cui fare refashion nell’ armadio!
Leave a Reply