Eccomi con un nuovo outfit che ha come protagonista un DIY in tema fashion.
Dovete sapere che un programma televisivo che mi piace tantissimo è Detto Fatto su Rai 2 con Caterina Balivo, mi piace molto seguire i loro tutorial perchè li trovo sempre interessanti ed originali. Purtroppo non riesco a guardarlo “in diretta” perchè a quell’ ora lavoro, ma spesso lo riguardo su Internet la sera.
Una delle mie tutor preferite è Anna Borrelli che si occupa di cucito. La scorsa settimana Anna ha proposto un tutorial per realizzare una bellissima e semplicissima borsa in feltro. Ovviamente non ho perso tempo e l’ ho subito voluto rifare!!!
Per la sua realizzazione vi rimando al video tutorial molto semplice e chiaro di Anna Borrelli che trovate a questo link.
Ho comprato il foglio di feltro giallo della misura 50×70 in merceria.
Per trovare l’ occhiellatrice invece ho fatto un po’ di fatica perchè ho dovuto girare ben 3 mercerie per trovarla, ma alla fine ce l’ ho fatta! c’ è per varie misure di occhiello ma quella ideale per la borsa è quella da 14 mm perchè dovete tenere presente che ci deve passare un manico. L’ ho pagato 14 euro però oltre all’ attrezzo per fare i buchi all’ interno della confezione ci sono parecchi occhielli.
Per quanto riguarda il cartamodello Anna nel tutorial lo realizza sulla carta velina, ma visto che a casa non ce l’ avevo ho pensato di riprodurre il cartamodello su una serie di fogli A4 di riciclo semplicemente uniti con dello scotch.
Per il manico invece ho utilizzato una vecchia ed inutilizzata cintura proprio come propone Anna nel tutorial. Il bello di questa borsa è anche quello di poter cambiare manico quando volete cambiando semplicemente la cintura!
La borsa l’ ho cucita a macchina, ma ci sono poche e semplici cuciture da fare con il punto dritto.
ECCO UN OUTFIT CON QUESTA BORSA:
OUTFIT:
slipper:s no brand
jeans: Diesel
giacca in neoprene: no brand
maglia: Mango
Vi piace? io la trovo molto bella e ho già ho in mente di realizzarne un’ altra fucsia a cui mettere un foulard come manico 🙂
Al prossimo post!
Francy
Leave a Reply