Oggi torno a parlarvi di braccialetti! infatti sarà che è estate ma ultimamente ho la mania e ne ho realizzati altri tre.
Si tratta semplicemente di infilare le perline nel filo elastico chiudendo il lavoro facendo un piccolo nodo.
BRACCIALETTO CON CHARM A CUORE
OCCORRENTE:
- filo elastico (si acquista nei fai da te, ferramenta o meglio ancora nei negozi che vendono materiale per realizzare bijoux)
- pinze da bigiotteria
- forbice
- perline a vostra scelta di qualsiasi tipo e dimensione
- anellino da bigiotteria
Per il primo bracciale ho scelto delle perline arancioni (nella foto ne vedete un mix in realtà ho utilizzato solo quelle piccole):
Ho infilato le perline nel filo elastico (per la quantità mi sono regolata con le dimensioni del mio polso)
Una volta raggiunta la lunghezza desiderata, ho chiuso il braccialetto facendo semplicemente due piccoli nodi e con l’aiuto delle pinze da bigiotteria ed un anellino ho inserito lo charm a cuore nel braccialetto.
BRACCIALETTO CON NAPPINA
Il braccialetto con le nappine è di super tendenza per quest’ estate! non potete non averne almeno uno 🙂
OCCORRENTE:
- perline marroni
- filo di cotone
- anellino da bigiotteria
- filo elastico
- pinze da bigiotteria
Come l’ altro braccialetto infilo le perline nel filo elastico ed una volta raggiunta la lunghezza del braccialetto desiderata chiudo il braccialetto facendo due piccoli nodi. Per creare la nappina prendo del filo di cotone non troppo spesso ma neanche troppo fine e arrotolo il filo su due dita
Faccio poi passare dell’ altro filo intorno alla nappina per “fermarla” e blocco tutto con un nodo. Infilo poi l’ anellino argentato nella parte sopra e con una forbice taglio a metà i fili della parte sotto della nappina per “aprire” le frange.
A questo punto non mi resta che inserire la nappina, ed il braccialetto è terminato:
BRACCIALETTO SOLO PERLINE
OCCORRENTE:
- perline viola
- 2 perline piatte con l’ incisione di un cuore
- filo elastico
Infilo le perline nel filo elastico e ad un certo punto faccio una sequenza di una perline a cuore, 3 perline viola e una perlina a cuore. Una volta raggiunta la lunghezza del braccialetto desiderata, lo chiudo facendo due piccoli nodi.
Ed ecco il risultato finale (scusate la foto un po’ scura)
Mi piace tantissimo portare questi tre braccialetti insieme, trovo che i colori si abbinino molto bene e si adattino a tanti outfit.
Provate a farli perchè sono davvero carini!
potete realizzarli con tutti i tipi di perline e di charms, anche con quelle di riciclo infatti non siete obbligati ad andare ad acquistare nulla! questo è anche un modo semplice per poter utilizzare ed abbinare perline che già avete in casa magari di vecchie collane o braccialetti.
Francy
Leave a Reply