In questo post vi mostro un mini progetto di refashion su un cappotto anni 90′. Dico “mini” perchè si tratta solo di una piccola modifica e non di un grande stravolgimento del capo.
Protagonista un vecchio cappotto in ecopelliccia di mia mamma. Qualche settimana fa mia mamma ha sistemato i suoi cappotti invernali e ha trovato un vecchio cappotto in ecopelliccia che aveva acquistato negli anni 90′ e che non metteva più da tempo.
Mi ha ricordato subito i cappotti in ecopelliccia che stanno andando molto di moda in questo periodo, come ad esempio questi di famosi brand:
Quando però lo provai mi resi conto che era il classico modello con le spalline in gommapiuma che andava molto di moda negli anni 80′-90′! così non si poteva proprio indossare, troppo vecchio stile.
E così mi venne in mente di togliere le spalline in gommapiuma: ho scucito due piccole parti della fodera interna (una per la spallina a destra e una per la spallina a sinistra), ho tolto entrambe le spalline e poi ho ricucito la fodera.
Ed ecco il risultato:
Ed eccomi con il cappotto ai mercatini di Natale di Sordevolo (BI), ci voleva proprio, perchè faceva parecchio freddo!!
Leave a Reply