Finalmente torno a scrivere sul blog! mi mancava, avrei tanto voluto pubblicare un post questa settimana ma avendo ricominciato a lavorare purtroppo non sono riuscita. Oggi vi mostro una borsa che ho realizzato con il neoprene, un materiale che sta andando molto di moda.
Ammetto che il neoprene mi ha sempre incuriosito! tutto è partito quando quest’ estate in un negozio di Alassio ho visto le borse di “Save my bag” che mi sono subito piaciute tantissimo! ho aspettato un po’ e a Natale mi è stata regalata dal mio fidanzato quella color lime.
Quando ancora non sapevo che mi sarebbe stato regalata, avevo trovato in una merceria un rettangolo di neoprene che ho subito comprato con l’intenzione di farne una borsa.
La su particolarità era il bicolor ovvero aveva un lato blu scuro e uno blu elettrico.
Io ho scelto di realizzarla con il corpo della borsa con l’ esterno blu scuro e l’ interno blu elettrico, i manici invece a contrasto ovvero esterno blu elettrico e interno blu scuro.
OCCORRENTE:
- neoprene
- forbici da sarta
- macchina da cucire
- colla a caldo
- velcro
- metro
- gesso
- spilli
TUTORIAL:
– aiutandomi con un metro e tracciando la linea con il gesso, taglio dal rettangolo due strisce di neoprene che saranno i futuri manici della borsa (non fateli troppo sottili perchè dovranno sostenere tutto il peso della borsa)
– piego poi a metà il rettangolo tenendo nel mio caso il lato blu elettrico all’ esterno (che poi diventerà l’ interno) e cucio con la macchina da cucire i due lati
– aiutandomi con il metro e un gesso traccio poi una riga sugli angoli e cucio con la macchina da cucire per bloccarli
– risvolto la borsa
– con la colla a caldo attacco un pezzo di velcro sulla borsa (uno per parte) in modo che non rimanga troppo aperta
Ed ecco la borsa terminata
E’ venuta molto bella e secondo me sarebbe molto bella anche più piccola. Sarà perfetta per la primavera non vedo l’ ora di utilizzarla!
Francy
Leave a Reply