Spero che le vostre vacanze di Pasqua siano andate bene! le mie purtroppo sono state molto brevi infatti sono stata a casa solo a Pasquetta ma è andato tutto bene. In questo post voglio mostrarvi come realizzare il braccialetto Lariat di perline.
Questo braccialetto oltre ad essere molto semplice e veloce da realizzare è anche un progetto di riciclo perchè per farlo si possono utilizzare anche degli avanzi di perline come ho fatto io.
Infatti, in casa ho molti avanzi di vecchie perline e con il tempo sto cercando di utilizzarli tutti.
I diversi tipi di perline da cui è composto il bracciale li ho scelti tutti sulle tonalità del verde.
E’ un braccialetto bellissimo che mi immagino indossato soprattutto in estate con le braccia scoperte e tanti braccialetti colorati.
OCCORRENTE:
- filo di nylon per bigiotteria
- perline varie
- fascette argentate
- 1 perla grande
- colla attack
- pinze da bigiotteria
- forbice
TUTORIAL:
– prendete il filo di nylon e infilate 3 perline, poi piegatelo e inserite la perla grande. Fermatela poi con una fascetta (io per sicurezza ne ho messe 2), come nell’ immagine sotto.
– proseguite infilando le perline nella sequenza che più vi piace fino alla lunghezza desiderata. Io ho scelto di farlo di una lunghezza che mi permettesse di fare 3 giri ma se volete potete farlo anche più corto in modo da fare 1 o 2 giri.
– chiudete alla fine realizzando un’ asola fissata con una fascetta metallica come nell’ immagine sotto. Tagliate poi i fili e per sicurezza mettete anche una punta di colla attack sulle fascette in modo che non si aprano.
E’ davvero semplice da realizzare e rispetto a tanti braccialetti non serve acquistare le chiusure per bigiotteria.
Spero vi piaccia!
Leave a Reply