Nuovo post di refashion dedicato ad un progetto davvero interessante, ovvero vi mostro un vestito che ho realizzato con ritagli di vecchi jeans.
Sapete il mio amore per il refashion e sapete anche che non butto mai via niente! infatti negli anni ho messo da parte parecchie paia di jeans che non indossavo più rovinati o fuori moda.
Ho pensato così di tagliarli e di unire i ritagli per creare un vestito scamiciato per l’ estate.
I jeans che ho cucito insieme sono di tonalità completamente diverse tra loro ma secondo me l’ effetto è ancora più bello.
Tutti i ritagli li ho cuciti insieme ovviamente con la macchina da cucire e poi su un lato ho cucito una cerniera invisibile per poter indossare il vestito.
FRONTE
RETRO
Trovate il tutorial della collana all’ uncinetto che indosso nelle foto in questo post.
Sono molto soddisfatta del risultato, mi piacerebbe anche realizzare una gonna ma sicuramente sarà un progetto per la prossima primavera/estate perchè ormai stiamo andando verso l’ autunno!
Francy
2 Comments
katia
8 Settembre 2019 18:56bravissima, l effetto è strepitoso, mi sono avvicinata da poco al cucito ma scopro che il refashion ha il suo fascino! ho appena trasformato un jeans in una giacchina con volants……
admin
29 Settembre 2019 9:26ma che meraviglia! mi fa tanto piacere
Leave a Reply