In questo post vi mostro un vestito a collo alto che ho realizzato prendendo ispirazione da un modello presente su Burda giovane & easy autunno/inverno 2017.
Scrivo prendendo ispirazione perchè in realtà si tratta di un tutorial e di un cartamodello per realizzare una maglia a maniche a 3/4 (modello 3A a pagina 20 della rivista), ovvero una maglia che ho già cucito e che vi avevo mostrato in questo post.
Eccola:
A differenza della maglia che è realizzata con un tessuto pesante, il vestito l’ho realizzato con un semplice jersey grigio che lo rende adatto a molte occasioni e può essere portato con diversi tipi di accessori.
Vi starete chiedendo come ho fatto a trasformare il cartamodello di una maglia in quello di un vestito?!
E’ stato molto semplice ovvero ho accorciato le maniche ed ho allungato il cartamodello facendolo leggermente sciancrato per renderlo adatto ad un abito.
Il tutto semplicemente con la matita e la carta velina per sarti che potete acquistare in merceria.
Sono passaggi che richiedono poco tempo e possono cambiare totalmente il modello
Ed ecco il risultato, in questa foto lo vedete indossato con una cintura in pelle vintage che era di mia mamma.
Il n° della rivista Burda di cui parlo è dello scorso anno ma se volete acquistarlo sul sito di Burda è possibile acquistare i numeri arretrati.
Spero che questo post in cui vi mostro il vestito a collo alto vi sia piaciuto e se volete vedere gli altri progetti di cucito che ho realizzato, vi consiglio di andare alla playlist dei miei tutorial cliccando qui
Mi raccomando se avete delle domande scrivetemi e vi risponderò al più presto!
Francesca
Leave a Reply