Ogni creativa quando termina un lavoro con il feltro ha sempre dei ritagli che le avanzano.
Negli ultimi anni progetti con il feltro ne ho realizzati parecchi (li potete vedere cliccando qui) ed avevo accumulato una grande quantità di avanzi che era giunto il momento di riciclare.
In questo post vi mostro come fare un paio di orecchini con i ritagli di feltro: è un progetto semplice e veloce come tutti quelli che realizzo.
Oltre ai ritagli di feltro, ho utilizzato anche delle perle bordeaux della stessa tonalità: il risultato è un paio di pendenti molto carini.
Con questo tutorial voglio darvi un’idea che potete personalizzare in tanti modi diversi: partendo dai ritagli di feltro che possono essere di tanti colori e forme diverse ed aggiungendo perle e perline a vostro piacimento.
OCCORRENTE:
- ritagli di feltro
- forbice
- ago
- filo
- 2 monachelle
- 2 perle grandi
- 2 perle piccole
- smalto trasparente per unghie
TUTORIAL:
- taglio gli avanzi di feltro in 8 quadratini dalle dimensioni al massimo di 1 cm x 1 cm. Utilizzate pure soltanto la forbice e non il righello perchè non devono essere perfetti!
- prendo ago e filo (ho utilizzato un filo da uncinetto n° 8) faccio un nodino e infilo la perla grande, successivamente infilo i 4 quadratini di feltro. Io li ho fatti di due tonalità di bordeaux diverse che ho alternato.
- infilo la perla più piccola e inserisco la monachella che fermo con due nodi
- per essere sicura che i nodi che ho fatto sia all’inizio che alla fine dell’orecchino non si aprano gli metto sopra una goccia di smalto trasparente per unghie. A questo punto gli orecchini sono terminati!
Spero che questo post in cui vi mostro come realizzare un paio di orecchini con ritagli di feltro vi sia piaciuto e se volete vedere gli altri progetti di orecchini che ho realizzato, vi consiglio di andare alla playlist dei miei tutorial cliccando qui
Mi raccomando se avete delle domande scrivetemi e vi risponderò al più presto!
Francesca
Leave a Reply