In questo tutorial di riciclo creativo vi mostro come trasformare un ciondolo in un portachiavi con pochi e semplici passaggi.
Durante le vacanze di Natale ho fatto un po’ di pulizia nella mia scatola dei bijoux; ho così messo da parte alcuni ciondoli, bracciali e collane che non mi piacevano più e che non utilizzavo da tempo.
Tra questi c’era un ciondolo con un cuore grande trasparente che era parte di una collana che mi era stata data in omaggio con l’acquisto di una maglietta.
Un ciondolo così grande non l’avrei mai portato come collana e così con pochi passaggi decisi di trasformarlo in un portachiavi.
Un portachiavi adatto sia ad essere appeso ad un mazzo di chiavi ma anche ad essere utilizzato come charm in una borsa o in una pochette.
OCCORRENTE:
- ciondolo
- pinze da bigiotteria
- 1 monachella argentata grande
- 1 anello argentato grande
- 1 perla
- 1 chiodino argentato
TUTORIAL:
- con le pinze da bigiotteria apro anello argentato grande e inserisco la monachella e il ciondolo, chiudo poi l’anello sempre con le pinze da bigiotteria
- inserisco la perla nel chiodino argentato, con le pinze da bigiotteria taglio la parte in eccesso e vado ad inserirlo nell’anello argentato grande.
A questo punto con pochi e semplici passaggi il portachiavi è terminato e lo trovo molto carino! sicuramente è molto meglio rispetto a prima.
Spero che questo post in cui vi ho mostrato come trasformare un ciondolo in un portachiavi vi sia piaciuto e se vi piacciono i progetti di riciclo e creazione bijoux vi invito ad andare alle playlist di tutti i progetti che ho realizzato cliccando qui:
Francesca
Leave a Reply