Febbraio non è solo il mese del Carnevale o di San Valentino, ma anche il mese della Milano Fashion Week, per questo Unicusano si è lasciata ispirare e ha realizzato il test “Che brand sei?” per poter scoprire che tipo di personalità si nasconde dietro le scelte di stile degli studenti.
Anche la psicologia si è “scomodata” negli ultimi anni per trovare una correlazione tra guardaroba e carattere e tracciare il profilo psicologico della persona.
Secondo la psicologia della moda, infatti, la scelta di una scarpa, di un colore e di un tessuto sono in grado di rivelare molto di più delle parole e forniscono la chiave di lettura ideale per studiare l’individuo
I vestiti, infatti, rientrano in quel gruppo di elementi con cui ci presentiamo agli altri e permettono di proiettare l’immagine che si vuole mostrare alla società.
Specialmente in un’epoca in cui i social network sono diventati i nostri nuovi “biglietti da visita” e i nostri outfit sono costantemente sotto gli occhi di tutti.
Non è un caso, infatti, se negli ultimi anni sono nate anche delle nuove professioni che legano il marketing (specialmente quello digitale) alla moda.
Il test di questo mese è voluto proprio dagli studenti della facoltà di Economia dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, che hanno voluto associare 5 profili maschili e 5 femminili a diversi Brand.
Sei una ragazza graffiante o un ragazzo nostalgico? Il tuo smalto è color fluo? Esci con un giacchetto di pelle sempre e comunque? Scoprilo col nostro test! (cliccando sull’immagine sotto andrai direttamente alle domande)
Del resto, come disse Coco Chanel: “La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo.
Il risultato del mio test è il brand Mango e non possono fare altro che confermare perchè il suo stile e le sue collezioni mi rispecchiano molto.
Spero che questo post in collaborazione con Unicusano con il test “che brand sei?” in cui potete scoprire il brand di moda che vi identifica di più vi sia piaciuto.
Fatemi sapere nei commenti il brand a cui vi associa il test e se vi ritrovate o meno in questo risultato.
Se è la prima volta che vi trovate sul mio blog, potete trovare cliccando qui:
- tanti contenuti di moda e di creatività (tutorial di cucito, uncinetto, creazione bijoux), per poter realizzare vestiti ed accessori fai da te.
Mi raccomando non dimenticate di seguirmi anche sui social e sul mio canale YouTube, ecco tutti i miei contatti:
- Instagram: laboratoriodistile
- Facebook: Laboratorio di stile – blog di moda fai da te
- Pinterest: Laboratorio di stile
- YouTube: Laboratorio di stile
Francesca
Leave a Reply