In questo post vi mostro un coprispalle all’uncinetto senza cuciture.
Si tratta di un coprispalle che ho realizzato con un filato di cotone rosso ma non ne avevo abbastanza per completarlo e quindi ho realizzato la parte finale con un filato rosa che gli da un tocco più particolare.
Sapete quanto mi piaccia nei progetti utilizzare filati diversi sia come colore che come consistenza, a volte (come in questo caso) lo faccio per necessità per riuscire a completare il lavoro, altre volte invece semplicemente mi piace fare un mix!
Molti progetti di uncinetto possono essere un’occasione per riciclare avanzi di filati creando dei bei contrasti nella lavorazione.
Il progetto del coprispalle non è di mia invenzione ma ho seguito il tutorial della bravissima fata tuttofare che potete vedere cliccando qui.
E’ un progetto molto semplice e veloce da fare che non richiede cuciture e questo è sicuramente un grande punto a suo favore.
Mi piace questo coprispalle portato sopra ad una camicia nelle giornate più fresche, io l’ho realizzato in cotone ma si può anche fare in lana per l’inverno.
Spero che la mia versione del coprispalle all’uncinetto senza cuciture vi sia piaciuta.
Alcuni anni fa avevo realizzato un’altra versione di coprispalle all’uncinetto sempre seguendo un progetto della Fata tuttofare che potete vedere cliccando qui.
Mi raccomando, non dimenticate di seguirmi anche sui social, ecco tutti i miei contatti:
- Instagram: laboratoriodistile
- Facebook: Laboratorio di stile – blog di moda fai da te
- Pinterest: Laboratorio di stile
- YouTube: Laboratorio di stile
Francesca
2 Comments
katia
4 Agosto 2020 13:59bellissimo progetto, spero di farlo presto!
admin
8 Settembre 2020 19:48Grazie mi fa piacere!
Leave a Reply