I pantaloni culotte sono il mio modello di pantaloni preferito: perfetto per nascondere alcuni punti critici ma allo stesso tempo con i giusti abbinamenti aiuta a valorizzare la figura.
In questo post vi parlo di come abbinare i pantaloni culotte, dandovi alcune idee di look per l’autunno.
Sono un modello che viene amato da alcune e odiato da altre, io personalmente li amo perchè avendo i fianchi larghi e la vita stretta (sono la classica forma a pera) questo modello è perfetto per la mia fisicità.
Infatti la maggior parte dei pantaloni culotte hanno la vita alta che aiuta a valorizzare al massimo chi ha la vita sottile e non fasciano la figura per chi ha il punto debole dei fianchi larghi.
Con la giacca in stile biker
La giacca in stile biker mi piace molto portata con i pantaloni culotte perchè da un tocco rock anche ad un outfit classico ed elegante.
La giacca in stile biker può essere indossata:
- come giacca sopra ad un maglioncino
- al posto di un maglioncino nelle giornate meno fredde con sotto un semplice top.
Con il blazer
Mi piace molto questa versione soprattutto per l’ufficio e nelle occasioni più formali.
Come per la giacca in stile biker, anche il blazer può essere indossato con i pantaloni culotte in due modi diversi:
- come capospalla
- al posto di un maglioncino può essere portato con sotto una camicia o un top
Con la camicia
Abbinamento perfetto per le giornate di inizio autunno quando non fa ancora molto freddo, la camicia ovviamente deve essere portata dentro ai pantaloni in modo che la vita alta del pantalone sottolinei il punto vita.
E’ perfetta sia la classica camicia bianca sia le camicie colorate o più particolari abbinate magari ad un paio di pantaloni culotte dal taglio classico.
Con il maglioncino
Sicuramente è la versione più semplice per abbinare i pantaloni culotte durante l’autunno.
Bisogna però stare attenti nell’indossarli, in quanto i pantaloni culotte sono nella maggior parte dei casi a vita alta, quindi:
- o vengono indossati con un maglioncino corto (che arriva al punto vita) che in questo caso verrà portato fuori dai pantaloni
- oppure vengono indossati con un maglioncino lungo che dovrà essere portato all’interno dei pantaloni per non sbilanciare la figura
Con gli stivali
Abbinamento perfetto per l’autunno in cui si possono usare anche gli stivaletti alla caviglia (solo per chi ha caviglie sottili!), ma soprattutto questa è una proposta perfetta per abbinare i pantaloni culotte anche in inverno quando non si vogliono lasciare le caviglie scoperte.
Ecco le mie proposte, vi piacciano? Voi indossate i pantaloni culotte?
Spero che questo post in cui vi ho parlato di come abbinare i pantaloni culotte dandovi alcune idee per l’autunno vi sia piaciuto.
Mi raccomando di seguirmi anche sul mio profilo Instagram cliccando qui , dove pubblico quotidianamente foto outfit e vi parlo di idee di moda.
Se vi piacciono i miei contenuti, gli altri articoli di moda che ho scritto potete leggerli cliccando qui.
Leave a Reply