Momenti di Giugno – vi parlo di me

Momenti di Giugno – vi parlo di me

Con “momenti di Giugno” inauguro una nuova rubrica mensile sul mio blog in cui vi parlo di me.

Ogni mese vi parlerò dei “momenti” che lo stanno caratterizzando in tema di fai da te, moda, beauty e lifestyle.

Tutto nasce perchè mi sono resa conto che nonostante io abbia aperto il blog nel 2015, non si sappia molto di me. Principalmente perchè parlo poco di me in generale anche con le persone che conosco ma era giusto comunque raccontarvi qualcosa in più della mia vita per farmi conoscere meglio.

Alla fine portare avanti un blog dove le persone non sanno nulla della persona che scrive non ha molto senso, i lettori vogliono conoscere chi c’è dietro ad un testo.

Momenti di cucito e uncinetto

Ad inizio Maggio sono stata vittima di un brutto incidente domestico: ho lasciato per troppo tempo del burro a sciogliere in un pentolino mentre rispondevo ad una telefonata ed una volta conclusa la chiamata, ho alzato il coperchio e il burro bruciato mi ha fatto una fiammata sulla mano e sul polso.

Non vi dico il male, ad oggi la mano è guarita ma purtroppo ho ancora il polso fasciato e quindi sono ancora ferma con i lavori. Sto però raccogliendo tante nuove idee da realizzare appena torno in forma.

Non vi voglio spoilerare troppo perchè sicuramente saranno progetti protagonisti dei prossimi post sul blog ma sicuramente tra loro ci saranno gli orecchini!

Sia all’uncinetto (ho già trovato dei modelli pendenti molto carini!) ma anche degli orecchini a lobo realizzati riciclando avanzi di stoffa.

Continuerò poi a realizzare bijoux riciclando vecchie collane, bracciali e orecchini rotti perchè un’amica di mia mamma me ne ha dati tanti che erano suoi.

A questo tipo di progetto di riciclo e creazione bijoux ho già dedicato un tutorial sul blog, ovvero:

Momento fashion

Sicuramente il mese di Giugno si sta caratterizzando dalla riscoperta del mercato!

Dove di solito non vendono abiti sostenibili e di grande qualità ma dove secondo me cercando bene si possono trovare capi carini a poco prezzo che se abbinati con i capi e gli accessori giusti possono creare dei look belli senza fare l’effetto “cheap”.

Al mercato ci vado fin da quando ero ragazzina ma negli ultimi anni avevo smesso di andarci per mancanza di tempo soprattutto perchè nel weekend mi dedico alla casa. Però diciamo che ogni tanto si può anche lasciar perdere la casa e andare a fare un giro!

Ecco qualche outfit con capi acquistati recentemente al mercato che abbino spesso ad accessori realizzati da me, mi piacciono tanto gli outfit con i mix di acquisti e fai da te!

con pantaloni e borsa acquistati al mercato
con gonna e borsa acquistati al mercato
con pantaloni e borsa acquistati al mercato abbinati ad una giacca a pois vintage
con gonna e borsa comprate al mercato

Momento beauty

Io mi trucco da quando ero ragazzina e mi piace molto. Mi sono però resa conto che ad uscire di casa tanto presto la mattina ultimamente mi stavo truccando male e con poco cura.

A parte il fondotinta sbagliato troppo chiaro, il correttore troppo liquido e la cipria troppo chiara, nel fare trucchi veloci mettevo anche male l’ombretto che faceva l’effetto macchia.

La scorsa settimana mi sono così fatta un regalino di make up da Essence. Ho comprato un fondotinta in mousse ed un correttore più scuri, cipria trasparente ed una palette di ombretti.

La palette purtroppo si è rivelata un flop perchè gli ombretti sono secondo me poco scriventi.

Momento lifestyle

Mi piacerebbe tanto cambiare smartphone ma non mi sono ancora decisa. Un po’ perchè il mio caro Samsung S6 edge non è rotto anzi dopo due anni funziona ancora bene a parte ogni tanto che va in tilt ma poi non saprei su quale altro smartphone far ricadere la mia scelta.

La voglia di cambiarlo nasce solo ed esclusivamente dalla mia esigenza di fare foto sempre migliori soprattutto per il blog e per i social, il mio essendo un modello di qualche anno fa ha dei limiti, soprattutto quando è leggermente buio le foto vengono sgranate.

Voi avete dei modelli di smartphone validi da consigliarmi? ho provato il Samsung S10 ed è davvero bellissimo ma sicuramente non è da meno anche l’Iphone Xr, l’unica loro pecca è che sono un po’ cari.

E siamo giunti al termine di questa mia nuova rubrica mensile momenti di Giugno che spero vi sia piaciuta.

Ovviamente se avete altre curiosità su di me ed altri temi che vorreste che venissero approfonditi scrivetemi che sarò felice di accontentarvi.

Mi raccomando non dimenticate di seguirmi anche sui social, ecco tutti i miei contatti:

Francesca

Leave a Reply